WEBINAR EDUCAZIONE EMOTIVA 

L’evento formativo nasce da una collaborazione con il Centro Phrònesis

Conoscere i presupposti per un'infanzia emotivamente sana, superare il mito del “bravo bambino”, potenziare l'intelligenza emotiva sono solo alcuni dei temi che il webinar “Educazione emotiva” vuole proporre. Per decenni, l'istruzione ha indirizzato le energie nella quasi totalità su argomenti tecnico-scientifici, trascurando quelli di natura psicologica ed emotiva. Si è preoccupata delle competenze linguistiche, matematiche ma non ha pensato ad educare alle emozioni, a riconoscerle, ad auto-regolamentarle e ad affrontarle. Si è a proprio agio con i programmi scolastici, ma impreparati a gestire le emozioni.

Il webinar si propone di far coesistere in equilibrio armonico la didattica con l'emotività, partendo dalla neuroeducazione, una disciplina in cui i pìù recenti studi neuroscientifici si incontrano con la pedagogia per aprire orizzonti sconfinati. 

 

6 dicembre 2021 ore 17,00-19,30

Modalità a distanza

Il corso è articolato in 2 ore e 30 minuti di formazione in modalità on-line. 

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il sito Centro Phronesis compilando il format in basso alla pagina. CLICCA QUI

 

Il webinar costa €.20,00

Il corso partirà al raggiungimento di 10 iscritti.

 

Tutti gli insegnanti di ruolo, oltre ad iscriversi attraverso la piattaforma Sofia, dovranno formalizzare attraverso il sito. possibilità di pagare con Carta del Docente, essendo Phronesis ente accreditato dal M.I.U.R.