Consulenze individuali

Come il ragno tesse la tela e il castoro costruisce la diga,

così il cervello d’ogni Homo Sapiens normale

fabbrica una rete di parole e d’atti, specialmente narrativi.

 (Daniel Dennett)

Dario Amadei e Elena Sbaraglia si rivolgono come esperti di benessere e biblioterapia a tutte quelle persone che hanno bisogno di sostegno o di una relazione d’aiuto per trovare dentro se stessi la soluzione ad un loro disagio e raggiungere uno stato di benessere generale

 

Durante i colloqui individuali, attraverso gli strumenti della bibliolettura interattiva e dell'indagine narrativa, la persona verrà messa nelle condizioni di far fluire liberamente le proprie idee ed emozioni e di attivare le proprie risorse emotive e mentali per superare un periodo di particolare stress, di confusione, di rabbia, o di indecisione che possa riguardare sia l'ambito personale che quello professionale.

La consulenza individuale deve essere vista in un'ottica di accompagnamento e non di cura.

 

Per appuntamento: 3333526694 / 3664845939 - magicblueray@gmail.com

Strumenti

Il metodo di lavoro che verrà utilizzato durante i colloqui è quello ormai collaudato della bibliolettura interattiva e dell'indagine narrativa.

 

La bibliolettura interattiva si propone di suscitare la passione di trasmettere le emozioni che albergano, spesso sopite, nell’animo di tutti noi. Si vogliono trovare, nei libri, dei messaggi che verranno svelati attraverso un dialogo attivo, continuo e stimolante.

Leggere è uno stimolo intellettuale che apre una visione nuova nel presente e spinge verso un futuro migliore.

 

L'indagine narrativa ha il potere di ampliare il metodo biografico introducendo altri strumenti, come la fiaba o il racconto breve di diverso genere letterario, che permettono di elaborare la storia della propria vita facendo intervenire personaggi e ambienti in cui identificarsi. Ciò porterà allo scioglimento delle tensioni emotive perché la narrazione invece possiede una funzione esplicativa, in cui lo spazio e il tempo perdono di significato per dare importanza solo ai sentimenti da esternare.

 

La persona sarà guidata da Elena Sbaraglia e Dario Amadei in un percorso che le permetterà di raccontare e raccontarsi. 

Sede

Via Duchessa di Galliera 10, Monteverde, Roma

Biblioterapia in videoconferenza

In seguito a molte richieste pervenute, abbiamo deciso di rendere fruibile la biblioterapia anche in modalità videoconferenza. Non cambierà nulla. Durante i colloqui individuali, attraverso gli strumenti della bibliolettura interattiva e dell'indagine narrativa, la persona verrà messa nelle condizioni di far fluire liberamente le proprie idee ed emozioni e di attivare le proprie risorse emotive e mentali per superare un periodo di particolare stress, di confusione, di rabbia, o di indecisione che possa riguardare sia l'ambito personale che quello professionale. 

Questi incontri di biblioterapia sono rivolti anche a chi sente il bisogno di condividere con noi le letture che sta portando avanti, sempre in un'ottica di crescita personale volta al benessere.

 

Per fissare un appuntamento o chiedere maggiori informazioni telefonare al 3664845939 o al 3333526694, inviare una mail a magicblueray@gmail.com oppure usare il format sottostante

Prendi un appuntamento

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti