Schegge di Nati per raccontare

L'ottavo appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Viviana Rubichi per conoscere l'importanza delle artiterapie. Viviana Rubichi, docente presso l'università degli studi Guglielmo Marconi, è una nata per raccontare che ci farà scoprire le storie meravigliose e benefiche che si possono raccontare con le immagini.


Il settimo appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Michela Zanarella e la poesia sensoriale. Michela Zanarella è una nata per raccontare sensibile e attenta che attraverso i suoi incantevoli versi racconta di emozioni e di vita.


Il sesto appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Ludovica Valori e l'insostenibile leggerezza del comunicare. Ludovica Valori è una nata per raccontare poliedrica, dagli smisurati orizzonti comunicativi. 


Il quinto appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Pietro Liso e l'immenso potere della lettura. Pietro Liso è un nato per raccontare sensibile e attento, che ama la lettura e la scrittura.


Il quarto appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Dario Amadei e Il viaggio di Periplo

Dario Amadei è l'unico e inimitabile cacciatore di storie e Il viaggio di Periplo non è solo un libro ma un progetto culturale.


Il terzo appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Luana De Quattro e l'essenza dei libri.

Luana De Quattro è insegnante di scuola dell'infanzia e psicoterapeuta con una passione viscerale per i libri che sono suoi compagni di vita personale e professionale.


Il secondo appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Roberta Pagnini e le sue storie.

Roberta Pagnini è una nata per raccontare con un talento innato per le storie che riesce a trasmettere non solo ai bambini ma anche ai grandi. Insegnante di scuola dell'infanzia e pedagogista, ha introdotto la bibliolettura interattiva con bambini di tre, quattro e cinque anni.


Il primo appuntamento della rubrica "Schegge di Nati per raccontare" è stato con Filomena Locantore e il suo Approccio Lok.

Filomena Locantore è una nata per raccontare che ha fatto della sua passione per le storie un lavoro ed ha contestualizzato la tecnica Step by step di Dario Amadei nell'ambito delle lingue.