AMORE (e altre psicopatologie)

Questo manuale è consigliato non solo agli studiosi di Erototropiologia Umana Applicata, ma anche a tutti coloro che vogliano semplicemente scoprire i segreti di quella che un tempo, prima delle mie ricerche, era definita l'“Arte della seduzione”.

Segreti, ve lo assicuro, che possono rendere la vita davvero interessante.

prof. Desmond Avenarius

 

Sono il professor Desmond Avenarius, libero docente di Erototropiologia Umana Applicata, una neuroscienza che studia la seduzione e il corteggiamento, di cui ho personalmente codificato i principi fondamentali.

Ci tengo a sottolineare subito un concetto molto importante, anche perché altrimenti questo manuale non avrebbe senso: tutti, ma proprio tutti, anche i più inibiti, possono diventare dei grandi seduttori con una costante applicazione del mio metodo scientifico, che ha anche una valenza terapeutica nei casi che sconfinano nella patologia.

 

Il termine erototropiologia (dal greco ερωτοτροπία, corteggiamento e λογοσ studio) è il nome con cui ho scelto di battezzare la nuova neuroscienza di cui ho codificato i principi fondamentali e che sta rivoluzionando la conoscenza della mente umana.

Posso affermare, senza timore di essere smentito, che tutti coloro che mi hanno preceduto nell'esplorazione di questo impervio sentiero hanno per anni brancolato in una dimensione oscura, che finalmente i miei studi stanno illuminando.

 

Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del novecento, mentre la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicina a soli ventidue anni e si è poi specializzato in neuropsichiatria. Già durante gli anni dell’Università ha avviato degli studi rivoluzionari, che lo hanno portato a codificare i principi dell’Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento. Vive e lavora a Trockenerhügell, dove ha aperto una clinica in cui visita ogni giorno moltissimi pazienti provenienti da tutto il mondo. Si dice che Desmond Avenarius sia in realtà lo pseudonimo dello scrittore Dario Amadei, il quale però nega strenuamente che ciò sia vero. 

Il libro è ordinabile in tutte le librerie di Italia, online e sul sito della casa editrice Graphofeel

Rassegna stampa

 

Oltre le neuroscienze tradizionali di Stella Stollo 

Desmond Avenarius feat Jack Vettriano di Elena Sbaraglia su LibrandosiconMagicBlueRay

Amore, il manuale di seduzione del prof. Desmond Avenarius di Joseph Cacioppo su L'Araldo 

Amore (e altre psicopatologie) intervista radiofonica su Radio DoppioZero a cura di Michela Zanarella

La seduzione in noi recensione di Elena Sbaraglia su LibrandosiconMagicBlueRay

Conosciamo l'Erototropiologia Umana Applicata intervista di Paper del Third Eye Journal, edizione romana

All'interno della rassegna Cinema&Libri, all'Isola del Cinema di Roma, lo scorso 26 luglio si è svolta la presentazione del libro Amore (e altre psicopatologie) del Prof. Desmond Avenarius, Graphofeel edizioni, con Giovanni Fabiano, Dario Amadei, Patrizia Palombi, Elena Sbaraglia

 

Nella prima presentazione del libro Amore (e altre psicopatologie), il Prof. Desmond Avenarius è rimasto enormemente colpito dall'affetto dei suoi fan italiani che ieri pomeriggio hanno riempito il suggestivo spazio dell'Isola del Cinema di Roma, all'interno della rassegna Cinema&Libri. In tantissimi hanno ascoltato le parole del suo portavoce Dario Amadei e della relatrice Patrizia Palombi, che con simpatia e bravura hanno intrattenuto il pubblico. 

 

Per vedere le foto dell'evento clicca qui